Il Progetto Didattico gratuito AMICI in FIORE rivolto all’ultimo anno delle Scuole dell’Infanzia, a tutte le classi delle Scuole Primarie e alla prima classe delle Scuole Secondarie di primo grado italiane, è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
La Campagna Educational, giunta alla IV edizione, ha l'obiettivo di fornire agli alunni gli strumenti per far scoprire il piacere della coltura e il significato di Fiori e Piante come strumento di espressione e sviluppo delle relazioni all'interno della società. L'iniziativa costituisce un supporto ludico e creativo al percorso didattico nell’ambito dell’Educazione Ambientale e dell’Educazione Civica e Affettiva.
Tra gli obiettivi previsti:
Promozione del progetto nelle Scuole e raccolta adesioni. Le classi aderenti ricevono gratuitamente un Kit contenente materiale didattico e promocard per le famiglie.
Gli alunni, con l'aiuto dell'insegnante, saranno protagonisti di un importante evento nazionale che si terrà 18 Aprile: LA GIORNATA DEL FIORE. In quella giornata tutti i bambini aderenti al progetto portano a Scuola fiori e piante con messaggi indirizzati a persone per loro speciali per creare poi un lavoro originale con compagni e insegnanti.
Tutti gli elaborati sono valutati da una Gluria che individuerà le classi vincitrici che riceveranno premi utili per la scuola e per i bambini.
Organizzazione di Eventi LA GIORNATA DEL FIORE di Amicinfiore nelle Scuole con presenza di formatori Neways.